Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Teana: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di delimitare lo spazio, capire i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini Teana ti offriranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Teana ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad ogni tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per questo è bene affidarsi a architetti specializzati di Teana che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!