Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Farindola?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e gestione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Farindola significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di offrirti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova ad operare.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione gli elementi che condizionano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Farindola ti presenteranno soluzioni su misura valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Farindola ti sarà possibile ricevere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Farindola ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Farindola che lavorano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!