Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Villa Celiera ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli architetti di Villa Celiera per progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio verde.

Progettare un giardino è sicuramente essenziale per dare valore alla casa, in quanto il giardino è lo scenario entro cui si trova. Diventa perciò imprescindibile tenere a mente l'architettura dell'abitazione, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Per mezzo della cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Villa Celiera è capace di proporre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Villa Celiera ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Villa Celiera ti sarà possibile ricevere vari preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Villa Celiera ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa poiché è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Villa Celiera che si occupano della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ottieni le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!