Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Farindola: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Farindola offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

In quali campi viene effettuata la termografia a Farindola?

L'indagine termografica trova oggi svariati usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Pescara, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente scoprire i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Farindola?

Termografia a Farindola ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Farindola.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Farindola trovi la soluzione giusta!