Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, è possibile creare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Farindola?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Farindola. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Farindola.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Farindola l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Contattaci per ottenere tutte le proposte