Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Farini l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non solo evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione a Farini di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

È possibile impermeabilizzare terrazze e balconi a Farini senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora integro e questa attaccata al massetto, si può intervenire senza eseguire lavori di demolizione, tramite la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, dunque, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di coperture a Farini, come terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, tra cui pioggia e smog, e pertanto quelle con il maggior rischio di deterioramento. Spesso infatti terrazze, pavimenti e coperture necessitano di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Chiama le aziende della tua città per gli interventi di Impermeabilizzazione Farini