Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le imprese che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Fauglia

Questo portale ti offre l'opportunità di vedere le ditte di Fauglia e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form di richiesta che trovi in questa schermata o telefona al numero apposito: le imprese di Fauglia specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

 Da chi deve essere fatta la manutenzione degli estintori?

La manutenzione degli estintori può essere realizzata soltanto da imprese specializzate ed abilitate. Se all'incaricato interno all'azienda è assegnato il compito di monitorare probabili malfunzionamenti, in maniera da poter avvertire immediatamente i tecnici incaricati alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, infatti, fare:
  • un iniziale controllo, che in realtà consiste nell'avvenuta presa in carico della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, che consiste nella verifica del buon funzionamento degli estintori e va fatto ogni sei mesi;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano secondo la tipologia dell'estintore. L'attuale normativa impone che su ciascuno degli estintori venga scritta la data di avvenuta revisione e il nominativo dell'impresa che l'ha eseguita;
  • il collaudo, con il quale viene controllato il buon funzionamento delle parti dell'estintore che lavorano sotto pressione.

Manutenzione degli estintori a Fauglia: come si svolge?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione è composta da quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta dal personale interno all'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le restanti fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Fauglia!

Seleziona il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Fauglia!