Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Favignana

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Favignana e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

In quale modo combattere le formiche in bagno?

Eliminare le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Favignana ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Chiama ora per una disinfestazione formiche a Favignana!