Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Feisoglio

Isolamento acustico Feisoglio è il servizio che ti consente di metterti in contatto con una o più imprese della tua zona per ricevere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che trovi online oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Feisoglio maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno o causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può diminuire in maniera considerevole la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Feisoglio