Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza nel territorio di Serravalle Langhe bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono in genere effettuati agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Serravalle Langhe

Isolamento acustico Serravalle Langhe è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende attive nel comune di Serravalle Langhe per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visiona pi preventivi dalle aziende della tua città!