Perché scegliere un detective privato?

Rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti assicurerà un'assoluta riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di avere testimonianze aventi validità in sede di giudizio.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Felitto, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Felitto come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare questi dispositivi nel tentativo di trarre informazioni in maniera autonoma; in principio, perché non è consentito dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Felitto?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Felitto telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Felitto per richiedere un preventivo