Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un punto importante nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Felizzano è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano anche nel tuo comune

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle ultime politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Felizzano ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera effettuando vari percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Felizzano. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!