Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Felizzano.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Felizzano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Felizzano?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Felizzano e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Felizzano ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Felizzano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto