Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Fenegrò è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, cioè che traggono sostentamento alimentandosi di sangue. Queste invadono mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene ci siano parecchie tipologie di pulci, individuare un'invasione di queste sui nostri animali domestici non è poi tanto difficile. Questi animaletti, infatti, hanno un colore bruno o rosso e hanno una lunghezza di, pressappoco, 2-3 millimetri.

In genere sono raggruppati nelle parti del corpo più coperte, come l'interno gamba. Al fine di capire se il nostro cucciolo sia invaso da pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei minuscoli animali bruni che sono soliti muoversi in modo rapido. Inoltre, se vediamo anche irritazioni della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro infestazione.

Uccidere le pulci: come fare?

Per uccidere in modo definitivo le pulci serve fare qualcosa per intervenire su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivo che diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Fenegrò. La maggiore difficoltà, dunque, è fermare la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca 50 uova al giorno, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano in primis nelle zone che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di risolvere la questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, riceverai gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Fenegrò. Chiamando il numero oppure completando il form che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati di Fenegrò ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui materiali usati per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Fenegrò