Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Lomazzo è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono mordere l'uomo?

La pulce non infesta solo gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati principalmente In testa;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • sepsi ma anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per ottenere un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Lomazzo.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Al fine di debellare in maniera definitiva le pulci occorre andare ad intervenire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Lomazzo. La difficoltà maggiore, infatti, è arrestare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in modo particolare nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, riceverai in maniera gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Lomazzo. Contattando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Lomazzo ti richiameranno in breve tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Lomazzo