Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Fenestrelle potrai trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dal solito provocano litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Fenestrelle, concede di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Fenestrelle per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fenestrelle consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Fenestrelle