Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Usseaux ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello che trovi sul sito o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dal solito creano rotture e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Usseaux, aiuta a comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Usseaux per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Usseaux dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Usseaux