Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Fermo. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché è conveniente insonorizzare un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Fermo

Isolamento acustico Fermo è il servizio che ti permette di metterti in contatto con più ditte del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!