Perché scegliere un detective?

Rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti assicurerà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di avere prove aventi validità in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Reggio di Calabria, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter esercitare la professione sull'intero territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Feroleto della Chiesa?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diversi i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, come i mezzi utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Feroleto della Chiesa?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Reggio di Calabria chiama il nostro numero o completa il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!