Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Maropati?

La nostra esperienza e riservatezza ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nel comune di Maropati, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è semplice reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di usare questi dispositivi provando a recuperare informazioni da sé; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non sono ritenute prove aventi valore in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Maropati?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato a Maropati chiama il nostro numero oppure completa il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Maropati ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Maropati per ricevere un preventivo