Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Feroleto della Chiesa?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la creazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie derivanti dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento a Feroleto della Chiesa consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di pavimento, in modo da cancellare ogni segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Feroleto della Chiesa consente di contattare gli artigiani del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Feroleto della Chiesa!