Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Ferrandina.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali possano contenere amianto, contatta un professionista di Ferrandina immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Ferrandina?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Ferrandina e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Ferrandina ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai valutare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ferrandina e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto