Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Salandra.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Salandra il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Salandra?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Salandra e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Salandra è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Salandra e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto