Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Ferrazzano?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Ferrazzano ti occorrerà solo riempire i campi del modello che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Ferrazzano per avere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Ferrazzano è gratuita e non prevede vincoli di spesa.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono esserci in azienda?

Il numero di RLS, che ogni azienda deve avere, è connesso al numero dei lavoratori, così come definito dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

In virtù di ciò, si avrà quindi almeno un rappresentante nelle aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende con un numero di lavoratori superiore a mille.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Ferrazzano ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Ferrazzano prevede, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, divise in moduli, in cui verranno trattati temi riguardo la legislazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Trova la proposta più conveniente!