Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Ferrera Erbognone puoi contattare semplicemente i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni disuguali dal solito provocano litigi e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta sa offrire. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Ferrera Erbognone, aiuta a conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Ferrera Erbognone per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ferrera Erbognone dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ferrera Erbognone