Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Mezzana Bigli puoi trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sul sito o contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni difformi dalle precedenti possono provocare rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mezzana Bigli, permette di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su probabili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del partner. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Mezzana Bigli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mezzana Bigli permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mezzana Bigli