Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Ferrere saranno capaci di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Ferrere è il servizio che ti consente di analizzare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Ferrere possono essere di diversa natura considerando i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Ferrere è possibile usare vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Ferrere maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile contrastare notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche un buon comfort climatico.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Ferrere