Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune di Cantarana e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cantarana è il servizio che ti consente di ottenere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come fare per insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente un locale a Cantarana bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Cantarana sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Cantarana è possibile utilizzare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare il calpestio, sono apprezzabili perché capaci di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!