Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Ferruzzano, come in tutti i comuni del nostro Paese, è divenuto un tema essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di Raee cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Ognuno dei ferruzzanesi si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti che provengono da apparecchi di uso familiare oppure analogo. Si tratta in particolare di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che derivano da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di recuperare più materiali (ben 14), come:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • indio;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Ferruzzano?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Ferruzzano ti consente di analizzare più preventivi dalle aziende di smaltimento di Ferruzzano.

Completa i campi del modulo online. Avrai in tempi brevi le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese della città e confronta i preventivi!