Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Staiti è infatti ideato per imprese, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Staiti, come in qualsiasi altra città del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra l'aumento del numero di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche costituisce il 4% della quantità complessiva di rifiuti urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Qualunque cittadino di Staiti si trova, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti derivanti da apparecchi per utilizzo casalingo. Si tratta soprattutto di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che derivano da macchinari utilizzati nell'industria.

Quali sono i materiali recuperabili tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, in Italia si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: circa 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di moltissime materie (ben 14), come:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • platinoidi;
  • grafite;
  • terre rare.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Staiti?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Staiti per visionare uno e più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Compila il modulo online. Otterrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e ricevi più preventivi!