Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Fiamignano?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Fiamignano deve avere una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, suddivise in moduli, nei quali verranno trattati argomenti riguardo la normativa su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Corso di Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Fiamignano?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Fiamignano dovrai solamente completare il modulo che trovi sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Fiamignano per avere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Fiamignano è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Cerca le agenzie di formazione del tuo comune!