Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Petrella Salto?

Il RLS a Petrella Salto ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in moduli, in cui si tratteranno temi riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Petrella Salto

L'aggiornamento del corso RLS a Petrella Salto è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Petrella Salto è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Perché è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Cerca la proposta più vantaggiosa!