Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Ficarra potrai trovare facilmente i terapeuti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello posizionato sul sito oppure telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle precedenti creano avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Per la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Ficarra, aiuta a conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Ficarra per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ficarra consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ficarra