Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Ficulle si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per avere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune di Ficulle.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Ficulle: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale è conveniente consultare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a proposito.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Ficulle e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Ficulle, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ogni informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Ficulle.