Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Fiera di Primiero puoi contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni diverse dal solito possono creare ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sa offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Fiera di Primiero, permette di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di riscoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Fiera di Primiero per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fiera di Primiero consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fiera di Primiero