Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere uniformata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Fiesco la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese di Fiesco già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Fiesco?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Fiesco. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!