Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Fiesole

Il nostro sito ti offre l'opportunità di individuare le ditte di Fiesole e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e totalmente gratuito.

Compila il modulo che trovi in questa pagina o telefona al numero apposito: gli specialisti di Fiesole ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: esperti del settore sapranno offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi ha diritto a compiere la propria attività lavorativa in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela un criterio essenziale per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività o transitano. La legge, dunque, stabilisce un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi debbono essere svolti.

In che modo viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Fiesole?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e prevede la verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà immediatamente alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Fiesole!

Scopri l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Fiesole!