Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un edificio nel territorio di Filighera è necessario innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, pertanto, vengono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Filighera. Eseguire lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Filighera

Isolamento acustico Filighera è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende del tuo comune per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua città!