Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Vistarino saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Vistarino è il servizio che ti permette di ottenere uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

In che modo insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente una stanza a Vistarino occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Vistarino sono di diversa natura considerando le varie esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Vistarino è possibile usare svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, indicati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ricevi le loro migliori offerte