Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Filighera ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, visto il passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dal solito provocano incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Filighera, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Filighera per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Filighera dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Filighera