Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Copiano ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato oppure telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dal solito creano contrasti e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista saprà offrire. Con la sua preparazione tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Copiano, aiuta a conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Copiano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Copiano consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Copiano