Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Filogaso è infatti creato per aziende, enti pubblici ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche possono contenere materie pericolose e il loro smaltimento deve essere effettuato in strutture adeguate, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Filogaso anche una fase preparatoria, dove le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme varate recentemente hanno, a proposito, evidenziato come il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici non solo fa fronte alla dispersione di sostanze pericolose nell'ambiente ma consente il recupero di varie materie che saranno in futuro riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei filogasesi si troverà, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quale tipologia di materiale è riciclabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Solo un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare differenti materiali (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Filogaso?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Filogaso per visualizzare più preventivi dalle imprese situate nelle vicinanze di Filogaso.

Completa il form online. Avrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e ricevi più preventivi!