Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione a Finale Ligure. Eseguire lavori di isolamento acustico consente di contrastare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Spesso gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per questo, il servizio Isolamento acustico Finale Ligure ti permette di pianificare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi ad hoc, capaci di soddisfare le tue necessità.

In che maniera isolare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Finale Ligure occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e guarda le loro migliori proposte