Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Fino del Monte?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano di eseguire tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Fino del Monte?

L'amministratore di condominio a Fino del Monte non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni obblighi, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio a Fino del Monte per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Fino del Monte e ricevi uno e più preventivi di spesa