Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come si fa a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Fiorano al Serio?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Fiorano al Serio attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente compilare il form che trovi nella pagina o chiamare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai contattato dalle varie ditte di Fiorano al Serio e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di entrare in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di immobili?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Fiorano al Serio?

Come esprime il termine il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più parti. Ciò consente di alienare le singole unità una per una. Molto spesso si verifica questa esigenza in caso di eredità per facilitare la spartizione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Fiorano al Serio.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Fiorano al Serio come indicato anche nella Legge 164/2014.

Contatta i professionisti della tua zona!