Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Firenzuola la progettazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Firenzuola, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Firenzuola è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Firenzuola?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Firenzuola.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!