Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Fiuggi?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Fiuggi e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Fiuggi?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Fiuggi sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati dalla normativa in materia, fra cui il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene rivolgersi a veri professionisti di Fiuggi, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non curi registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale Fiuggi per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Fiuggi!