Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Fiumefreddo di Sicilia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Fiumefreddo di Sicilia subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Fiumefreddo di Sicilia?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fiumefreddo di Sicilia e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Fiumefreddo di Sicilia è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Fiumefreddo di Sicilia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto