Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Fiumefreddo di Sicilia che ti proponiamo è ideato per imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Fiumefreddo di Sicilia, come in tutti i comuni d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti elettronici aumenta fino al 5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei fiumefreddesi si trova, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di recuperare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Fiumefreddo di Sicilia?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Fiumefreddo di Sicilia ti consente di ricevere vari preventivi dalle imprese della tua zona.

Riempi i campi del modello online. Avrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e confronta i preventivi!