Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Fiumicino l'uso del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Fiumicino è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende della tua città, operanti all'interno della provincia di Roma.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Fiumicino?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Fiumicino. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Fiumicino.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte